Tour della Toscana - Dal 17 al 22 agosto 2020


Lunedì 17 agosto 2020: VALCAMONICA - LA VERNA - POGGIBONSI

Ritrovo dei partecipanti nel luogo e all’orario stabilito. Sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per la Toscana. Arrivo a La Verna, famosa località ove S. Francesco ricevette le stimmate. Tempo libero per la visita del Convento, tra i più importanti santuari francescani. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Poggibonsi. All’arrivo sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.

 

Martedì 18 agosto 2020: POGGIBONSI - S. GIMIGNANO - VOLTERRA - POGGIBONSI 

Prima colazione in hotel. Partenza per San Gimignano. All’arrivo incontro con la guida e visita del pittoresco borgo, che mantiene ancora oggi l’invariato aspetto medievale, caratterizzato da numerose torri, monumenti e tesori d’arte. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Volterra e visita guidata della città: Parco Archeologico, Porta dell’Arco, Piazza dei Priori e Fortezza.  In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

Mercoledì 19 agosto 2020: POGGIBONSI - SIENA - POGGIBONSI

Prima colazione in hotel. Partenza per Siena. All’arrivo incontro con la guida e visita della città di Siena: Piazza del Campo, il Palazzo Pubblico, il Duomo e il Battistero, ecc. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata di Siena. In serata rientro in hotel a Poggibonsi per la cena e il pernottamento.

Giovedì 20 agosto 2020: POGGIBONSI - M. OLIVETO - S. QUIRICO - PIENZA - POGGIBONSI

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento a Monte Oliveto per la visita all’omonima Abbazia dalla quale si gode di stupendi panorami su colline erose e su strapiombi. Trasferimento a S. Quirico per la visita della Collegiata, la famosa Chiesa sorta all’interno delle mura cittadine. Trasferimento a Pienza. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata della città rinascimentale. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

Venerdì 21 agosto 2020: POGGIBONSI - FIRENZE - POGGIBONSI

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Firenze. Incontro con la guida ed intera giornata dedicata alla visita della città con i suoi principali monumenti: Piazza del Duomo, la Cattedrale, il Campanile di Giotto, la Cupola del Brunelleschi, Piazza Santa Maria Novella, Ponte Vecchio, Piazza Pitti, Santa Croce e Piazzale Michelangelo. Pranzo in ristorante. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

Sabato 22 agosto 2020: POGGIBONSI - PISA - VALCAMONICA

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Pisa. Incontro con la guida e visita al complesso monumentale di Piazza dei Miracoli: Duomo, Battistero, Torre Pendente e Camposanto. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro con cena libera in autogrill e arrivo in Valle previsto in serata.


Scarica l'allegato


Area Menu