Skip to content Skip to footer
€820/persona

Tour del Cilento – Dal 22 al 27 agosto 2022

Lunedì 22 agosto 2022: VALCAMONICA – SALERNO

Ritrovo dei partecipanti nel luogo e all’orario convenuto e partenza in pullman Gran Turismo per la Campania. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento del viaggio per Salerno. All’arrivo sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.

Martedì 23 agosto 2022: SALERNO – PAESTUM – CASTELLABATE – SALERNO

Prima colazione in hotel. Partenza per Paestum, l’antica Poseidonia di origine greca alle porte del Cilento, annoverata dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. Si tratta del complesso archeologico meglio conservato della Magna Grecia. Durante la visita guidata si potranno ammirare i tre templi dorici situati nell’aerea sacra: il Tempio di Hera, il Tempio di Atena e il Tempio di Poseidone. La visita è completata dall’ingresso al Museo Archeologico Nazionale di Paestum. Al termine pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione lungo la Costa del Cilento con sosta a Castellabate, annoverato tra i “Borghi più belli d’Italia”. In serata rientro in hotel a Salerno. Cena e pernottamento.

Mercoledì 24 agosto 2022: SALERNO – CAVA DEI TIRRENI – VIETRI SUL MARE – SALERNO

Prima colazione in hotel. Visita guidata di Salerno: la Cattedrale, il Complesso Monumentale di San Pietro a Corte, il Complesso Monumentale di Santa Sofia, Palazzo Fruscione. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Cava dei Tirreni per la visita guidata del centro storico e del Santuario di San Francesco e Sant’Antonio. Al termine trasferimento a Vietri sul Mare. Visita guidata della cittadina. In serata rientro in hotel a Salerno. Cena e pernottamento.

Giovedì 25 agosto 2022: SALERNO – PADULA – GROTTE DI PERTOSA – SALERNO

Prima colazione in hotel. Partenza per Padula. Visita guidata della Certosa di San Lorenzo, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Il più vasto complesso monastico dell’Italia Meridionale fu fondato nel 1306 da Tommaso Sanseverino. Oggi ospita il Museo Archeologico della Lucania. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata delle Grotte di Pertosa, le più importanti dell’Italia meridionale e le uniche a essere attraversate da un fiume sotterraneo, il Tanagro. In serata rientro in hotel a Salerno. Cena e pernottamento.

Venerdì 26 agosto 2022: SALERNO – GOLFO DI POLICASTRO ORIENTALE – MARATEA – SALERNO

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della parte orientale del Golfo di Policastro in territorio lucano. Pranzo in ristorante. Visita guidata di Maratea, città d’arte e di storia: il centro storico offre una grande concentrazione di edifici e di monumenti di grande valore. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Sabato 27 agosto 2022: SALERNO – ERCOLANO – VALCAMONICA

Prima colazione in hotel. Partenza per Ercolano, famosa città romana fondata, secondo la leggenda, da Ercole e distrutta dall’eruzione del Vesuvio nel 79. Visita guidata degli scavi archeologici. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro in Valle con arrivo previsto in serata.

La quota comprende

  • Viaggio A/R in pullman Gran Turismo

  • Sistemazione in hotel 4* in camere doppie con servizi privati

  • Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno (pranzi in ristorante)

  • Bevande ai pasti (1/4 vino + 1/2 acqua)

  • Visite guidate come da programma

  • Ingressi: Paestum, Certosa di Padula, Grotte di Pertosa, Scavi di Ercolano 

  • Tassa di soggiorno

  • Assicurazione medica

La quota non comprende

  • Visite guidate e ingressi non in programma

  • Mance

  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”

Ulteriori informazioni

  • Supplemento camera singola 180,00€

  • DOCUMENTI NECESSARI: CARTA DI IDENTITA’

Tour simili

We allow our clients to decide which destinations are trending this season! Let us know your opinion by choosing your favorites!

×
Ciao!

Fai clic su uno dei contatti qui di seguito per ricevere assistenza via WhatsApp

× Come possiamo aiutarti?