Tour del Giappone – Dal 15 al 25 settembre 2023
Tokyo, Kanazawa, Shirakawa-go, Kaga Onsen, Osaka, Kyoto, Nara
Un viaggio indimenticabile tra città moderne e siti culturali che vi faranno conoscere la storia antica e gli usi e costumi del popolo Giapponese, con l’esperienza di una notte in uno dei famosi Ryokan.
Operativo voli:
15 SEP MXP/DXB EK 092 22.20/06.25
16 SEP DXB/NRT EK 312 07.50/22.35
24 SEP KIX/DXB EK 317 23.45/04.50+1
25 SEP DXB/MXP EK 205 09.45/14.20
1° GIORNO – 15 SETTEMBRE – MILANO MALPENSA / DUBAI
Partenza dalla Valle per l’aeroporto di Milano Malpensa con convocazione 3 ore prima per il disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo di linea in classe economica per Dubai. Pasti, film e pernottamento a bordo.
2° GIORNO – 16 SETTEMBRE – DUBAI / TOKYO
Arrivo a Dubai e proseguimento per Tokyo (Haneda). Pasti, film e pernottamento a bordo.
Arrivo ed incontro con la guida parlante italiano. Trasferimento in pullman privato all’hotel METROPOLITAN TOKYO IKEBURO (4 stelle) o similare e sistemazione nella camera standard riservata. Pernottamento.
3° GIORNO – 17 SETTEMBRE – TOKYO
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena
Prima colazione. Partenza dall’hotel con la guida parlante italiano per una intera giornata dedicata alla visita della città di Tokyo, con pullman privato. Visita al Museo The Sumida Hokusai, spazio espositivo dedicato a Katsushika Hokusai, noto artista nipponico, pittore del periodo Edo (1603-1868). La visita prosegue con il tradizionale quartiere di Asakusa con il famoso e più antico tempio buddista Senso-ji Kannon temple. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si prosegue con una passeggiata all’esterno del Palazzo Imperiale percorrendo il famoso ponte Nijubashi fino all’elegante quartiere di Ginza. Il tour termina con la visita del grattacielo Bunkyo Civic Center. Rientro. Cena in hotel e pernottamento.
4° GIORNO – 18 SETTEMBRE – TOKYO – Kamamura e Hakone – TOKYO
Pasti inclusi: prima colazione e cena
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita con guida parlante italiano, in pullman privato a Kamamura, antica capitale del Giappone, con la monumentale statua del Grande Buddha e il suo tempio di Hotoku. Pranzo libero. La visita prosegue con il trasferimento ad Hakone per la visita alla Owakudani Valley, con le sue sorgenti termali e salita in teleferica per una vista da lontano del maestoso Monte Fuji (tempo permettendo) e visita al sacro Santuario di Hakone. Rientro in hotel e cena a buffet. Pernottamento.
5° GIORNO – 19 SETTEMBRE – TOKYO /KANAZAWA/SHIRAKAWA-GO/ KAGA ONSEN
(il bagaglio verrà spedito separatamente a Osaka a mezzo corriere. Vi ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per una notte a Kaga Onsen)
Pasti inclusi: prima colazione e cena
Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano, trasferimento con mezzi pubblici alla stazione di Tokyo e partenza con treno proiettile Super Express Shinkansen (2^ classe – posti riservati) per Kanazawa. Arrivo. Pranzo libero. Partenza con pullman privato nel pomeriggio verso Shirakawa-go, il villaggio dalle caratteristiche case a tetto spiovente in paglia, gemellato con Alberobello e dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Visita del villaggio e di Kanda house, il museo di storia naturale locale. Trasferimento in pullman verso la rinomata località termale di Kaga Onsen e check-in al APA HOTEL & RESORT KAGAKATAYAMAZU KASUIKYO (4 stelle) o similare. Sistemazione nella camera japanese room e tempo per un rilassante bagno caldo. Cena in Ryokan e pernottamento.
6° GIORNO – 20 SETTEMBRE – KAGA ONSEN/ KANAZAWA / OSAKA
Pasti inclusi: prima colazione e cena
Prima colazione. Partenza con la guida parlante italiano e pullman privato verso la città di Kanazawa, la cittadina che vi porterà ai tempi del Giappone feudale. Visita al Kenrokuen, uno dei tre giardini paesaggistici più belli del Giappone che offre un quadro diverso in ogni stagione e alla casa Museo della famiglia Nomura, in cui si tramanda da 11 generazioni lo spirito dei samurai. Per finire passeggiata tra le antiche abitazioni di Higashi Chaya, il quartiere delle Geishe. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza dalla stazione di Osaka con treno espresso (2^ classe – posti riservati). All’arrivo breve giro panoramico del quartiere di Dotonbori ad Osaka, uno dei quartieri più famosi per la sua vivace vita notturna con molti locali, ristoranti famosi e bar. Arrivo all’hotel SHERATON MIYAKO HOTEL OSAKA (4 stelle sup.) o similare e sistemazione nella camera standard riservata. Cena in hotel e pernottamento.
7° GIORNO – 21 SETTEMBRE – OSAKA / KYOTO
(il bagaglio verrà spedito separatamente a Kyoto a mezzo corriere Vi ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per una notte)
Pasti inclusi: prima colazione e cena
Prima colazione. Pranzo libero. Partenza a piedi dall’hotel per la stazione e partenza per Kyoto con treno Super Express Shinkansen (posto riservato di 2^ classe) delle ore 14.42. Arrivo a Kyoto alle ore 15.09 e trasferimento a piedi all’hotel RIHGA GRAN KYOTO (4 stelle) e sistemazione nella camera standard riservata. Cena in hotel e pernottamento.
8° GIORNO – 22 SETTEMBRE – KYOTO – Nara – Fushimi – KYOTO
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena
Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita di Kyoto e Nara con pullman privato. Visita al Kinkakuji ovvero il Padiglione d’oro, il tempio simbolo della città reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima. Si continua per il tempio Ryoan-ji, con il suo giardino zen composto da pietra e sabbia. Al termine si prosegue per Nara e all’arrivo pranzo in ristorante locale. Visita del tempio Todai-ji che custodisce il Grande Buddha, una delle statue bronzee più grandi del mondo e del grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi-libertà. Nel percorso di rientro verso Kyoto, fermata lungo la strada per ammirare gli infiniti portali rossi del Fushimi Inari Taisha, uno dei principali santuari dedicati al Kami Inari, divinità del buon raccolto e del successo negli affari. Cena in hotel e pernottamento.
9° GIORNO – 23 SETTEMBRE – KYOTO
Pasti inclusi: prima colazione e cena
Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita di Kyoto con il Kiyomizu Temple, tempio buddista che si annovera fra i finalisti delle sette meraviglie del mondo moderno. Si prosegue per i due quartieri di Ninenzaka e Sannenzaka, che riflettono nelle loro vie cittadine la storia antica, prima dell’arrivo dei tempi moderni. Si incontreranno ancora per le vie cittadine delle persone che indossano gli abiti tradizionali e si potrà fare una passeggiata lungo le vie pieni di negozi, bistro’ e ristoranti. Visita del distretto di Gion, il quartiere delle Geishe, che con kimoni colorati attraversano spesso il ponte in legno di Tatsumi o frequentano i ristoranti giapponesi eleganti e le boutique sulla via Hanamikoji. Nel Gion Corner si può assistere a danze Kyomai tradizionali, mentre il vicino tempio Kennin-ji è noto per il giardino zen. Il Santuario di Yasaka presenta festival stagionali in un cortile illuminato da lanterne. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della celebre Arashiyama con la foresta di bamboo e il Togetsu-kyo bridge. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
10° GIORNO – 24 SETTEMBRE – KYOTO / OSAKA / DUBAI
Pasti inclusi: prima colazione
Prima colazione. Check-out dalle camere alle ore 11.00. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. In serata trasferimento all’aeroporto di Osaka con pullman privato e con la guida parlante italiano. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea in classe economica per Dubai. Pasti, film e pernottamento a bordo.
11° GIORNO – 25 SETTEMBRE – DUBAI / MILANO MALPENSA
Arrivo a Dubai e proseguimento con volo per Milano Malpensa. Arrivo e rientro in Valle
N.B. L’Itinerario è preliminare. Per motivi organizzativi potrebbe subire variazioni nell’ordine, pur rispettando l’effettuazione delle visite programmate o di altre con pari valore
ISCRIZIONI ENTRO IL 30 APRILE
La quota comprende
- Viaggio A/R in pullman Gran Turismo per l’aeroporto
Viaggio aereo Milano Malpensa/Dubai/Tokyo Haneda -Osaka/Dubai/Milano Malpensa in classe economica
Tasse aeroportuali e adeguamento carburante (24/02/2023)
Trasferimenti con guida parlante italiano dall’aeroporto di Tokyo all’hotel e dall’hotel di Kyoto all’aeroporto di Osaka in pullman Gran Turismo con aria condizionata
Pullman privato Gran turismo con aria condizionata incluso pedaggi, parcheggi e mance per l’autista
8 pernottamenti con sistemazione in hotel 4/4 stelle sup. in camere doppie come indicato nel programma
Pasti inclusi: 8 prime colazioni, 2 pranzi in ristoranti locali e 7 cene (01 in Ryokan e 6 in hotel)
Visite con guida parlante italiano come indicato nel programma (durante l’itinerario potrebbero alternarsi più guide)
Radioguide auricolari durane le visite guidate
Ingressi inclusi come specificato nel programma
Treni: posti riservati in seconda classe come segue:
** con treno Shinkansen da Tokyo a Kanazawa
** con treno Shinkansen da Osaka a Kyoto
** con treno espresso da Kanazawa a Osaka
Spedizione bagagli con servizio di corriere espresso (1 bagaglio consentito per persona – ogni bagaglio extra costa yen 3.000 da pagare in loco): da Tokyo a Osaka / da Osaka a Kyoto
Assicurazione medico bagaglio e contro le penali da annullamento. Protezione “Cover Stay” promossa dalla compagnia assicurativa AXA che copre i viaggiatori in caso di pandemie e/o quarantene
La quota non comprende
I pasti non indicati
Bevande ai pasti
Mance
Facchinaggi
Ingressi non indicati
Extra personali
Eventuale adeguamento valutario (cambio euro/yen applicato al valore odierno 24/02/23) da confermare entro i 21 giorni dalla data di partenza, a causa delle continue oscillazioni delle valute
Tutto quanto non indicato sotto la voce “la quota comprende”
Ulteriori informazioni
Supplemento camera singola 680,00€
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi
Copia certificato vaccinale con 3 DOSI di Vaccino contro Covid-19.
Per coloro che non abbiano completato il ciclo vaccinale di 3 dosi contro il Covid-19, permane l’obbligo di esibire un test PCR negativo, effettuato entro 72 ore dalla partenza, corredato del modulo reperibile al seguente indirizzo https://www.mhlw.go.jp/content/000909678.pdf , compilato e firmato.
A coloro che esibiscano un certificato vaccinale, rilasciato al completamento del ciclo vaccinale di 3 dosi o l’equivalente Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) italiana, che attesti l’avvenuto completamento del ciclo vaccinale con uno o più vaccini riconosciuti dalle Autorità giapponesi, non sarà richiesta ulteriore documentazione.
In Giappone sono riconosciuti i seguenti vaccini anti Covid-19:** Pfizer / Astrazeneca / Moderna / Jansen (una dose vale come 2) / Biotech /Novavax
Il Giappone, al contrario dell’Italia, non riconosce il certificato di guarigione da Covid-19, in sostituzione di una dose vaccinale.

Tour simili
We allow our clients to decide which destinations are trending this season! Let us know your opinion by choosing your favorites!
Valle Camonica Romana
Ritrovo dei partecipanti nel luogo e all’orario convenuto. Incontro con la guida e visita al Parco Archeologico del Teatro e Anfiteatro. Passeggiata lungo la Ciclovia del fiume Oglio, che nel 2019 ha vinto il premio come più bella ciclabile d’Italia…
Pedalando sulla Ciclovia dell’Oglio
Trascorri una mattinata di attività fisica all’insegna della scoperta.