Skip to content Skip to footer
€1030/persona

Tour della PugliaDal 17 al 23 agosto 2022

Mercoledì 17 agosto 2022: VALCAMONICA – LORETO – TERMOLI

Ritrovo dei partecipanti nel luogo e all’orario convenuto e partenza in pullman Gran Turismo per Loreto. All’arrivo visita libera del Santuario della Santa Casa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio per Termoli. All’arrivo sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.

Giovedì 18 agosto 2022: TERMOLI – ISOLE TREMITI – BARI

Prima colazione in hotel. Partenza dal porto di Termoli per le Isole Tremiti, i “Sassi di Diomede”. Intera giornata dedicata alla scoperta di questo paradiso naturalistico incontaminato. Visita guidata dell’isola di San Nicola, dominata dall’abbazia-fortezza di Santa Maria a Mare, e di San Domino, l’isola più estesa e fertile. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione sull’isola di San Domino. Al termine rientro al porto di Termoli e trasferimento in hotel a Bari. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Venerdì 19 agosto 2022: BARI – TRANI – CASTEL DEL MONTE – ALBEROBELLO

Prima colazione in hotel. Visita guidata della città bizantina e della Basilica dove sono custodite le reliquie di San Nicola, protettore della città. Trasferimento a Trani, splendida cittadina sul mare. Visita della Cattedrale di San Nicola Pellegrino e del Castello Svevo (esternamente), superbo esempio di romanico-pugliese, edificato da Federico II a difesa della città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Castel del Monte, edificio ottagonale fatto costruire dall’imperatore Federico II di Svevia intorno al 1250, su modello della Cappella Palatina di Aquisgrana. Il castello, annoverato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità, è incastonato nel paesaggio pugliese e affascina per i suoi significati simbolici. In serata trasferimento ad Alberobello. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Sabato 20 agosto 2022: ALBEROBELLO – OTRANTO – LECCE

Prima colazione in hotel. Visita guidata di Alberobello, caratteristico paesino delle Murge, famoso per essere quasi interamente costituito da trulli, piccoli edifici di origine antica in pietra calcarea a base circolare o quadrangolare con copertura conica. I trulli di Alberobello sono il simbolo della Puglia e sono annoverati nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Otranto, antico centro del Salento. La città, di origine greca, fu a lungo il punto nodale dei contatti fra Oriente e Occidente, perché porto più vicino alla Grecia. Visita guidata della città, quasi interamente cinta da mura su cui si apre la Porta Alfonsina, attraverso la quale si accede al centro storico, dominato dalla Cattedrale con la Cappella dei Martiri, la cripta ed il mosaico. Al termine trasferimento a Lecce. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Domenica 21 agosto 2022: LECCE – GALLIPOLI – SANTA MARIA DI LEUCA – ALESSANO – LECCE

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Lecce, città d’arte che custodisce il patrimonio storico artistico di diverse popolazioni e culture. Visita del centro storio d’impronta barocca, dove si rimane incantati dall’effetto visivo della “pietra leccese”, una pietra dorata utilizzata per la costruzione dell’antico centro abitato. Si potranno ammirare: la Piazza Sant’Oronzo, dominata dal famoso obelisco, la Chiesa di San Matteo, la Chiesa del Rosario, la Chiesa di Santa Croce, l’anfiteatro romano del II secolo, la villa Comunale con i suoi incantevoli giardini, la maestosa Piazza del Duomo circondata da notevoli palazzi barocchi. Al termine trasferimento a Gallipoli. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio visita guidata del centro storico dell’antica Kalèpolis, “città bella”, che sorge su un’isola collegata alla terraferma da un ponte in muratura. Trasferimento a Santa Maria di Leuca per la visita al Santuario costruito sulle rovine di un tempio dedicato a Minerva e collegato al porto da una scalinata di 184 gradini. Verso sera rientro a Lecce con sosta ad Alessano per visitare la Tomba di don Tonino Bello. Cena e pernottamento in hotel.

Lunedì 22 agosto 2022: LECCE – SAN GIOVANNI ROTONDO

Prima colazione in hotel. Partenza per San Giovanni Rotondo, sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a Monte Sant’Angelo per la visita libera del santuario di San Michele Arcangelo. Rientro a San Giovanni Rotondo e visita libera della città di Padre Pio, dove è stata eretta la nuova Chiesa dedicata al Santo. Cena e pernottamento in hotel.

Martedì 23 agosto 2022: SAN GIOVANNI ROTONDO – LANCIANO – VALCAMONICA

Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro con sosta a Lanciano per la visita libera del Santuario del Miracolo Eucaristico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per il rientro in Valle con arrivo previsto in serata.

La quota comprende

  • Viaggio A/R in pullman Gran Turismo
  •  Sistemazione in hotel 4* in camere doppie con servizi privati 
  • Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno (pranzi in ristorante) 
  • Bevande ai pasti (1/4 vino + 1/2 acqua)
  • Traghetto Termoli – Isole Tremiti A/R
  • Visite guidate: Isole Tremiti, Bari, Trani, Castel del Monte, Alberobello, Otranto, Lecce, Gallipoli
  • Tassa di soggiorno
  • Assicurazione medica

La quota non comprende

  • Visite guidate non in programma

  • Ingressi
  • Mance   

  • Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”

Ulteriori informazioni

  • Supplemento camera singola 200,00€

  • DOCUMENTI NECESSARI: CARTA DI IDENTITA’

Tour simili

We allow our clients to decide which destinations are trending this season! Let us know your opinion by choosing your favorites!

×
Ciao!

Fai clic su uno dei contatti qui di seguito per ricevere assistenza via WhatsApp

× Come possiamo aiutarti?